Avviso pubblico per l’attivazione di n. 3 tirocini non curriculari

Pubblicato
Data di scadenza

Presso il Comune di Pontassieve (Progetto GiovaniSì)

Il Comune di Pontassieve rende noto che a far data dal 4 settembre 2023 con scadenza il 20 settembre 2023,  saranno aperti i termini per presentare candidature finalizzate all’attivazione di n. 3 tirocini non curriculari retribuiti.

I tirocini, che non si configurano in alcun modo come rapporto di lavoro, sono rivolti a giovani neo-laureati, inoccupati.

Il tirocinio ha la durata massima di sei mesi con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi ove sia attivato con un soggetto laureato.

Il numero di ore minimo da svolgere per ogni tirocinio è concordato tra le parti interessate nel progetto formativo, in misura non inferiore alla media di 28 ore settimanali. 

Il  tirocinio si svolgerà nei seguenti settori di  interesse: 

1) UFFICIO DI STAFF “Organizzazione e controllo – Staff Sindaco” per i Servizi di Comunicazione e Staff del Sindaco;

2) SETTORE 6 “LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO” per l’Ufficio Layout grafici.


La domanda di partecipazione, deve essere redatta in carta semplice, secondo il fac-simile allegato (allegato B),  con caratteri chiari e leggibili, indirizzata al Comune di Pontassieve,  dovrà pervenire entro le ore 23,59 del giorno 20 SETTEMBRE 2023 con la seguente modalità: 

  •  Inviata esclusivamente a mezzo P.E.C. all’indirizzo:  comune.pontassieve@postacert.toscana.it  (proveniente da una casella di posta elettronica certificata preferibilmente intestata al candidato)   

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.