CONSEGNATI STAMANI I SEI ALLOGGI DI CASE POPOLARI NELLA FRAZIONE DI SAN CLEMENTE

Consegnati stamani, 12 novembre, i sei alloggi di edilizia residenziale pubblica a Reggello, nella frazione di San Clemente in via Angelo Vassallo. Un giorno importante per la comunità reggellese in generale e per le famiglie che stavano aspettando da tempo l’assegnazione degli appartamenti.
Il nuovo edificio di edilizia residenziale pubblica è ubicato su un lotto del P.E.E.P periferico rispetto al centro abitato di San Clemente ed è contornato da edificazione isolata. Il fabbricato è caratterizzato da tre appartamenti per piano, quattro per tre persone e due per quattro, mentre al piano seminterrato sono ubicati le cantine ed i posti auto.
“Si tratta di un momento significativo ed atteso” Affermano il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti e l’Assessore alle Politiche Sociali, del Comune di Reggello, Daniele Bruschetini, che continua dicendo: “La consegna di sei appartamenti popolari è una risposta seria e concreta al bisogno abitativo della nostra popolazione, sicuramente non sufficiente, di fronte alle crescenti necessità che anche ai nostri servizi vengono segnalate.”
"Sono particolarmente soddisfatto - ha detto il presidente di Casa Spa Luca Talluri - di consegnare i 6 alloggi di edilizia residenziale pubblica in un Comune della Provincia. La realizzazione di San Clemente chiude un capitolo aperto da tempo. Ciò a conferma di uno degli obiettivi che ci siamo posti in questo mandato e che riguarda il completamento di tutti gli interventi che per varie vicissitudini sono aperti da molti anni”.
Nel Comune di Reggello, negli ultimi anni, le domande per alloggi di edilizia popolare e per i contributi affitti sono notevolmente cresciute, ad oggi le richieste per gli alloggi sono circa una cinquantina e per il contributo affitti oltre settanta.