Disinfestazione, al via le iniziative di AER sul territorio

Sabato 6 maggio, davanti alla Scuola elementare di Reggello

Con l’arrivo della bella stagione arrivano anche le problematiche relative al proliferare delle zanzare, in particolare dalla zanzara tigre. L’azienda AER ha già predisposto un piano di azione per arginare il proliferare della zanzara tigre, attraverso servizi programmati che dal mese di  maggio interesserà gli spazi pubblici (strade, giardini etc.) fino al mese di ottobre. Gli interventi di disinfestazione saranno ripetuti sull’intero territorio in una maniera periodica con una cadenza di circa tre settimane.

I trattamenti antilarvali vengono effettuati con l'immissione di prodotti predosati all'interno di tutte le caditoie a cui seguono i monitoraggi e i trattamenti adulticidi, eseguiti secondo il grado di infestazione, nelle caditoie stradali oppure sulla vegetazione delle aree verdi.

Nelle prossime settimane personale qualificato sarà presente in determinate date sul territorio, per  informare i cittadini sui servizi di disinfestazione e sui comportamenti da tenere nelle aree private. In tali occasioni saranno distribuiti kit gratuiti di pasticche antilarvali.

Sabato 6 maggio – Reggello – via Dante Alighieri (davanti alla Scuola Primaria) la mattina durante il periodo di attività del mercato settimanale