Elezioni Europee 2024

elezioni europee Reggello

Sabato 8 e Domenica 9 Giugno - Informazioni sul diritto di voto

Le cittadine e i cittadini appartenenti all'Unione Europea e residenti a Reggello possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

Possono votare coloro che:

• sono residenti a Reggello
  • hanno la cittadinanza di uno degli stati membri dell'Unione Europea
  • godono dei diritti politici in riferimento all'ordinamento del paese di origine e a quello Italiano
  • sono iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Reggello a seguito di presentazione della domanda al Sindaco con le modalità di seguito indicate:
  • Le persone interessate dovranno presentare al Sindaco una domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte.

La richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte puo' essere richiesta in ogni periodo dell'anno, tuttavia, nell’anno di votazione per l’elezione del Parlamento Europeo, l’istanza va presentata entro e non oltre il 90^ giorno della data della consultazione e pertanto entro il giorno 11 Marzo 2024.

Le domande di iscrizione possono essere presentate recandosi direttamente allo sportello oppure inoltrandole tramite email/pec, unitamente alla copia di un documento di identità, ai seguenti recapiti: anagrafe@comune.reggello.fi.it - comune.reggello@postacert.toscana.it