Elezioni Politiche 2022 - Comune di Reggello

Informazioni e documentazione

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022

Domenica 25 settembre 2022 si terranno le Elezioni Politiche

Le operazioni di voto inizieranno Domenica 25 settembre 2022 alle ore 7:00 e termineranno alle ore 23:00

Per informazioni e dettagli: https://www.comune.reggello.fi.it/eventi-notizie/elezioni-politiche-25-settembre-2022

Con Delibera di Giunta Comunale n. 94 del 24/08/2022 sono stati individuati gli spazi per la PROPAGANDA ELETTORALE collegata alle elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica del 25 Settembre 2022

L'assegnazione dei predetti spazi sarà effettuata con deliberazione della Giunta Comunale a seguito della ricezione della comunicazione sull'ammissione delle candidature, e successivo sorteggio, effettuati dagli organi competenti.

SALA COMUNALE A DISPOSIZIONE DI PARTITI E MOVIMENTI

A partire dal  24/08/2022 e fino a conclusione della campagna elettorale è a disposizione dei partitti politici e dei movimenti  presenti nella competizione elettorale la sala multimediale della Biblioteca Comunale secondo le modalità e disposizioni indicate nella Delibera della Giunta Municipale n. 93 del 24/08/2022.  Le richieste dovranno essere inoltrate alla Biblioteca Comunale.

I cittadini, NON ISCRITTI nell'Albo , possono manifestare la propria disponibilità a prestare servizio come “Scrutatore” in occasione delle Elezioni Politiche del 25 Settembre 2022 mediante il modello disponibile. L'Amministrazione Comunale in caso di urgente e effettiva necessità, convocherà gli interessati in ordine di ricezione della candidatura al protocollo dell'ente.

VOTO DOMICILIARE
Gli elettori affetti da gravi infermità, tali che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione, o che siano in condizione di dipendenza continuativa da apparecchiature elettromedicali, possono presentare richiesta di voto al proprio domicilio ulilizzando il modulo diponibile in questa pagina.

Gli elettori impossibilitati ad esprimere personalmente il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore

VOTO A DOMICILIO PER GLI ELETTORI AFFETTI DA COVID-19, IN QUARANTENA O IN ISOLAMENTO FIDUCIARIO

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 potranno esprimere il proprio voto a domicilio.
Per usufruire di questa possibilità occorre contattare il Comune, inviando une mail a anagrafe@comune.reggello.fi.it e allegare:

1) una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, indicando l'indirizzo completo;
2) un certificato, rilasciato dal funzionario medico che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento o isolamento domiciliare.

Per ogni necessità è possibile contattare il numero 0558669230
Si ricorda che questo numero risponderà anche il 23 e il 24 settembre, dalle ore 9 alle ore 18, e il 25 per la durata delle votazioni elettorali.

Gli elettori non deambulanti, quando la sede della sezione alla quale sono iscritti non è accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto presso le sezioni sotto indicate, prive di barriere architettoniche

• UBICAZIONE SEZIONI PRIVE DI BARRIERE ARCHITETTONICHE

L'Ufficio Elettorale, posto in Reggello, Piazza IV Novembre ,4, resterà aperto per il ritiro e il rilascio delle tessere elettorali Venerdì 23 Settembre e Sabato 24 settembre 2022 dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e nel giorno della votazione 25 settembre 2022 dalle 7:00 alle 23:00

PROPAGANDA ELETTORALE PER LE ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

Gli spazi per la propaganda elettorale sono stati assegnati alle forze politiche partecipanti alla competizione elettorale con Delibera della Giunta Municipale n.  98  del 03 settembre 2022.

Negli allegati è possibile consultare l'ubicazione degli spazi e l'assegnazione distintamente per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica.