“Festa dell’albero” a Vaggio con i bambini della scuola materna ed elementare martedi’ 23

Si celebrerà domani mattina, 23 novembre, a Vaggio la “Festa dell’Albero” con i bambini della scuola materna ed elementare. La cerimonia prevede la piantumazione di nove nuove piante, che saranno dedicate ai primi nove nati della frazione di Vaggio nel 2010.

Si celebrerà domani mattina, 23 novembre, a Vaggio la “Festa dell’Albero” con i bambini della scuola materna ed elementare. La cerimonia prevede la piantumazione di nove nuove piante, che saranno dedicate ai primi nove nati della frazione di Vaggio nel 2010. L’iniziativa si svolgerà in Piazza della Repubblica, dove la ditta che effettuerà la messa a dimora dei nuovi alberi terrà anche una lezione didattica sugli stessi ed in generale sull’importanza del verde nelle aree pubbliche.
All’iniziativa saranno presenti anche il Corpo Forestale di Vallombrosa e Reggello ed i tecnici della Comunità Montana che illustreranno il loro lavoro per la salvaguardia del bosco e la tutela del territorio.
Per i bambini, che con le proprie insegnanti hanno affrontato i temi legati all’ambiente ed in particolar modo all’importanza degli alberi per questa Festa sarà un’occasione per parlare con le persone che quotidianamente sono impegnate nella difesa e nel controllo del patrimonio ambientale