Giorno del Ricordo - sabato 10 febbraio 2024

Giorno del Ricordo 2024 - Reggello

Consiglio Comunale in seduta aperta al Pubblico. Palazzo Comunale - Sala Consiliare, ore 09:30

La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale "Giorno del ricordo" al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

La commemorazione si terrà nel Consiglio Comunale in seduta aperta al Pubblico, nella Sala Consiliare, alle ore 09:30.

Interventi:

"Foibe ed Esodo, una storia ancora lunga da raccontare" con Giampaolo Giannelli, coordinatore regionale della Toscana dell’Unione degli Istriani.

Incontro con la Sig.ra Liana Sossi, profuga Istriana
con la partecipazione del “Consiglio dei Ragazzi” dell’Istituto Comprensivo di Reggello.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.