Iscrizioni servizi educativi 0-3 anni anno educativo 2024/2025

La nuova domanda o la riconferma della frequenza dovranno essere presentate solo attraverso il Portale Iscrizioni Online dal 4 al 29 Aprile 2024.

ISCRIZIONE AL SERVIZIO NIDO

A partire dall’anno educativo 2024-2025 cambieranno le modalità di iscrizione al servizio nido.

La nuova domanda o la riconferma della frequenza dovranno essere presentate solo attraverso il Portale Iscrizioni Online dal giorno 04 al 29 di Aprile 2024.  Dopo tale data per eventuali iscrizioni fuori termine o variazioni del modulo di frequenza o ritiro dal servizio occorre contattare direttamente la referente dei servizi educativi Dott.ssa Sandra Romei al n. tel. 055 8692236 - 361 oppure all’indirizzo mail  istruzione@comune.reggello.fi.it

Per tutte le famiglie sarà, quindi, possibile richiedere per i propri figli un rinnovo d’iscrizione oppure richiedere una nuova iscrizione ad uno dei servizi nido comunali e convenzionati tramite l’apposito servizio online, Portale Genitori  oppure ComunicApp, selezionando  Reggello – Servizi Secondari.

Chi avesse dubbi o difficoltà nell'iscrizione on line può avvalersi dell'assistenza del Centro di Facilitazione Digitale presente nella Biblioteca comunale.

REQUISITI DEL RICHIEDENTE

Le iscrizioni on line ai Servizi Educativi 0-3 anni (di Cancelli, Pietrapiana, Donnini, Cascia, Leccio  e Borgo a Cascia) per l'anno educativo 2024-2025, sono riservate alle bambine e ai bambini che compiranno 12 mesi entro il 31 agosto 2024 o entro il 31 Dicembre 2024. Al Nido di Pietrapiana e “Le Orme dei Piccoli” di Borgo a Cascia possono iscriversi anche i bambini che compiranno 6 mesi entro il 31/08/2024 o entro il 31/12/2024.

L’inserimento al nido inizia dal mese di Settembre in poi, secondo la disponibilità dei posti, per età e nel rispetto della graduatoria, tenendo presente il requisito dell’età richiesto dalla struttura. Le richieste d’iscrizione dei bambini non residenti, potranno essere accolte dopo aver dato priorità ai residenti. Le tariffe per gli utenti non residenti sono maggiorate. Se i figli iscritti al nido sono due, per entrambi i figli è prevista una riduzione del 20% sulla quota fissata. Le tariffe per gli utenti residenti sono articolate per fasce ISEE.

Ai sensi della normativa vigente si ricorda che i bambini per cui si chiede l’iscrizione al nido per essere ammessi alla frequenza devono avere assolto gli obblighi vaccinali.

ISEE

La validità delle dichiarazioni ISEE indispensabile per la corretta applicazione delle tariffe, ha validità per anno solare (1 gennaio-31 dicembre). Pertanto le famiglie dovranno dichiarare sul portale la nuova autocertificazione, con l'importo risultante dall'ISEE completa e attestata da INPS, entro il 31 marzo di ogni anno. A decorrere dal 1° gennaio, fino alla presentazione della nuova attestazione, sarà applicata la tariffa dell’anno solare precedente. Per coloro che comunicheranno l’autocertificazione entro il suddetto termine le tariffe applicate nel periodo 1 gennaio-31 marzo saranno conguagliate in base a quanto autocertificato.

L’invio tramite portale dopo il termine fissato comporterà inderogabilmente l’applicazione della tariffa massima dal 1°gennaio fino all’ultimo giorno del mese in cui è stata comunicata tramite il portale.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE

È a disposizione un Manuale che illustra tutti i passaggi del processo d'iscrizione on line, clicca qui per scaricarlo.

Allegati:

Settore Affari generali – Servizi alla persona tel. 055/8669236-361