LA MOSTRADEL MOBILE E DELL’ARTIGIANATO DEL LEGNO A VALLOMBROSA RESTERA’ APERTA FINO AL 28 AGOSTO

La Mostra del Mobile e dell'Artigianato del Legno, ubucata nei locali dell'ex segheria, è aperta nei seguenti orari: dalle ore 9,00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

La Mostra del Mobile e dell’Artigianato del Legno, ubicata nei locali dell’ex segheria di Vallombrosa, inaugurata lo scorso 16 luglio, resterà aperta fino al 28 agosto prossimo. Tanti i turisti ed i valdarnesi che hanno visitato l’esposizione ed hanno apprezzare la qualità e l’originalità dei “pezzi” esposti.
L’Amministrazione Comunale di Reggello e l’Associazione “Artigiani del Legno di Reggello”, promotori della Mostra, con la Mostra intendono valorizzare un aspetto importante del tessuto produttivo della zona, che ha radici lontane. “Il lavoro delle maestranze locali del legno – dichiara l’Assessore alle Atttività Produttive, Valter Faina - ha trasmesso nel tempo competenze e valori che bisogna tutelare sia per salvaguardare la specializzazione locale sia la nostra cultura e le nostre radici.”
Alla Mostra sono presenti espositori locali, che presentano le loro creazioni, che spaziano dal mobile classico all’oggettistica di qualità, dai complementi d’arredo agli infissi di pregio ed anche alcuni pezzi di antiquariato finemente restaurato.
“La Mostra – afferma il presidente dell’Associazione “Artigiani del Legno di Reggello” Piero Morandi – vuole essere un’occasione per presentare le nostre opere, simbolo di abilità, estro e qualità. Lo statuto della nostra Associazione prevede proprio che ognuno di noi realizzi ed esponga opere artigianali, realizzate nei nostri laboratori ed è per questo che dal prossimo anno intendiamo esporre “Il certificato di tracciabilità e qualità” .
La Mostra del Mobile e dell'Artigianato del Legno resterà aperta al pubblico fino al 28 agosto nei seguenti orari: dalle ore 9,00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.