LA NOTTE DI SAN LORENZO AL PRATONE DI VALLOMBROSA PER OSSERVARE LE STELLE

Dalle 21,15 in poi, esperti spiegheranno a tutti i presenti il fenomeno delle lacrime di San Lorenzo e con l’ausilio di telescopi e binocoli aiuteranno a scoprire il cielo estivo e le sue meraviglie

 

Mercoledì prossimo, 10 agosto, San Lorenzo, al Pratone di Vallombrosa sarà possibile vedere le stelle sotto la guida dell’Associazione Culturale SAF (Società Astronomica Fiorentina)
La Pro Loco Saltino Vallombrosa, con il patrocinio del Comune e della Forestale e con la collaborazione fattiva dell’Associazione Astronomica Fiorentina, promuove una serata osservativa nelle magica notte delle stelle cadenti.
Dalle 21,15 in poi, esperti astrofili spiegheranno a tutti i presenti il fenomeno delle lacrime di San Lorenzo e con l’ausilio di telescopi e binocoli aiuteranno a scoprire il cielo estivo e le sue meraviglie, quali ammassi globulari, galassie e nebulose .
Nella serata sarà possibile osservare anche Saturno ed i suoi anelli e la tormentata superficie della Luna. L’iniziativa accessibile a tutti, è completamente gratuita.