L'Amministrazione comunale incontra i cittadini

Dal 22 gennaio partono gli appuntamenti di confronto nelle frazioni reggellesi

Prende avvio il ciclo di incontri con i cittadini, le associazioni e gli altri soggetti attivi nelle frazioni di Reggello. Questi incontri costituiranno un'importante occasione per ascoltare e informare la comunità sul lavoro svolto nel secondo anno di mandato e per discutere tre temi fondamentali per il territorio reggellese.
I temi principali che saranno affrontati durante questi incontri sono i seguenti:

• Stato di avanzamento dei lavori e delle opere finanziate con i bandi del PNRR: Sarà presentato un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei progetti e delle opere finanziate attraverso i bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, soprattutto riguardanti i complessi scolastici di Prulli, Cascia, Reggello e Cancelli, evidenziando l'impatto positivo che queste iniziative avranno sulla comunità.
  • Casa di Comunità: Si discuterà della sua importanza nel contesto dell'integrazione sociosanitaria.
  • Alia Multiutility: Si presenteranno le prospettive e i vantaggi legati alla Multiutility della Toscana, evidenziando le opportunità che questa offre per lo sviluppo sostenibile e l'efficienza dei servizi pubblici nel territorio.

Il primo incontro si terrà il 22 gennaio a Reggello nella Sala consiliare, con successivi appuntamenti che toccheranno tutte le frazioni fino a marzo. Il secondo incontro avrà luogo il 29 gennaio a Cascia, alla Biblioteca Comunale. La partecipazione attiva della cittadinanza è fondamentale per il successo di questi incontri, e si invitano tutti i residenti a partecipare numerosi, contribuendo con idee e proposte per il bene comune.

Il calendario degli incontri:

• REGGELLO - 22 gennaio, Sala del Consiglio Comunale (piazza Roosevelt)
  • CASCIA - 29 gennaio, Biblioteca Comunale (via Enrico Berlinguer)
  • TOSI, SALTINO, VALLOMBROSA - 30 gennaio, Bar Cooperativa Tosi (via Armando Diaz )
  • DONNINI, SANT'ELLERO -  5 febbraio, Circolo Arci (via Armando Diaz)
  • SAN CLEMENTE - 6 febbraio, Sala del Campo Sportivo (via Granduca Leopoldo)
  • LECCIO - 12 febbraio, Circolo Arci Aurora (via Giuseppe Garibaldi)
  • I CILIEGI - 11 MARZO, Impianti sportivi (via Giorgio La Pira) - DATA MODIFICATA
  • MONTANINO - 19 febbraio, Circolo Arci (via Arturo Toscanini)
  • MATASSINO - 20 febbraio, Centro Pastorale (via Baden Powell)
  • CANCELLI - 27 febbraio, Circolo Acli (via Andrea del Sarto)
  • VAGGIO-CANOVA - 28 febbraio, Circolo Arci (via Torquato Tasso)
  • PIETRAPIANA - 4 marzo, Circolo Arci (via Don Lionello Berti)
  • SAN DONATO IN FRONZANO - 5 marzo, Circolo Arci (piazza Mazzini)

Questi incontri rappresentano una valida opportunità di dialogo tra amministrazione e comunità, promuovendo la trasparenza e l'attenzione alle esigenze dei cittadini. Il Sindaco Giunti, la Giunta comunale e i i Gruppi Consiliari di Maggioranza si impegnano a garantire uno spazio aperto e costruttivo per favorire il confronto e la collaborazione tra l'amministrazione e la cittadinanza.