LUNEDI’ 25 AL VIA I CAMPI ESTIVI RESIDENZIALI PER RAGAZZI NELLE AREE PROTETTE DEL COMUNE

Lunedì mattina al Paradisino a Vallombrosa parte il primo turno dei Campi Estivi Residenziali per ragazzi nei parchi e nelle aree protette del Comune di Reggello. L’Amministrazione visto l’apprezzamento e l’entusiasmo, manifestato dai ragazzi e dai genitori per quest’iniziativa negli anni passati si è impegnato per poterla riproporre. E così è stato, infatti, anche quest’anno sono programmati due turni di Campi Estivi di cinque giorni ciascuno, il primo che inizia appunto lunedì prossimo e l’altro da lunedì 8 a sabato 13 agosto.
L’iniziativa, che fa parte di un progetto della Regione Toscana, è stata progettata dall’Ufficio Ambiente del Comune di Reggello con la fattiva collaborazione della Pro Loco Saltino Vallombrosa e dell’Associazione gECO – Attività Ambientali.
I ragazzi che parteciperanno ai due Campi, faranno base, per la permanenza ed i pernottamenti, nella suggestiva struttura dell’antico Oratorio delle Celle (il Paradisino) e da qui partiranno per escursioni a piedi lungo percorsi snodati nel cuore della Foresta di S. Antonio e di Vallombrosa, sono previste attività di educazione ambientale, giochi e varie attività in mezzo alla Natura per sviluppare ed affinare il senso critico e la capacità di osservazione per il mondo che ci circonda.