"Nidi gratis", alcune info utili per la registrazione

nidi gratis

Domande fino al 30 giugno sul portale della Regione Toscana

Tutti i servizi Nido privati accreditati e comunali del Comune di Reggello hanno aderito alla misura regionale Nidi gratis.
Tutti coloro a cui è stato assegnato un posto con Isee fino a 35.000,00 euro possono accedere al contributo della Regione Toscana.
Per ulteriori info ed eventuale supporto per inoltrare la domanda on line è possibile telefonare al numero 055 8669273 o inviare un'email a istruzione@comune.reggello.fi.it.
É possibile utilizzare una postazione (PC) presso l'ufficio istruzione in piazza IV novembre su appuntamento il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Occorrono le credenziali digitali (Spid, Cie, Cns) della persona che viene per inoltrare la domanda.

Allegato:

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Si ricorda alle famiglie che fino alle ore 18.00 di venerdì 30 giugno 2023 i cittadini con ISEE fino a 35.000,00 euro potranno presentare la domanda per accedere alla misura NIDI GRATIS.
Attenzione. In caso di compilazione della domanda l’ultimo giorno disponibile, l’applicativo segnalerà il tempo rimanente per poter presentare domanda entro le ore 18.00 e allo scadere dell'orario bloccherà la compilazione e l’invio. Non saranno accolte domande presentate dopo il 30 giugno ore 18.00.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda potrà essere presentata esclusivamente accedendo tramite apposito applicativo regionale al seguente link: https://www.regione.toscana.it/scuola/app-NidiGratis  seguendo le istruzioni contenute nella guida accessibile a https://www.regione.toscana.it/web/guest/-/nidi-gratis

L'accesso al portale regionale può essere effettuato dal richiedente tramite:

• tessera sanitaria attivata o smart card abilitata come carta nazionale dei servizi (CNS). Sono necessari: lettore di smart card e software per il riconoscimento del certificato digitale associato alla tessera sanitaria/smart card;
  • CIE (Carta di Identità Elettronica);
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

INFO E SUPPORTO

La Regione Toscana mette a disposizione un importante servizio di supporto per la compilazione della domanda: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14:30 alle 17:30 al numero 055-4387000.
In alternativa è possibile formulare quesiti all'indirizzo di posta elettronica: nidigratis@regione.toscana.it. Si consiglia di scrivere alla mail per ogni domanda relativa ai requisiti di accesso e per dubbi sul beneficio.