NOTTE BIANCA: SABATO 23 NELLE PIAZZE E NELLE STRADE DI REGGELLO E CASCIA

Numerose le proposte in programma, sport, danza, teatro, animazione varia per grandi e piccoli e tanta, tanta musica. L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Pro Loco di Reggello e Cascia, dei Commercianti, e delle Asso

Quest’anno, per la prima volta, sabato prossimo, 23 luglio, nei giardini e nelle piazze di Reggello e Cascia, Notte Bianca. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione della Pro Loco di Reggello e Cascia, dei Commercianti, e delle Associazioni del territorio, è uno degli appuntamenti clou del ricco calendario di “Notti d’Estate” 2011 a Reggello. Numerose le proposte in programma, sport, danza, teatro, animazione varia per grandi e piccoli e tanta, tanta musica.
La Notte Bianca di Reggello ha avuto il patrocinio della Regione Toscana, Provincia di Firenze, Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve e Camera di Commercio
Fra le tante proposte ne ricordiamo alcune: le Tartarughe del Pratomagno danno appuntamento in Piazza Roosevelt, alle ore 21.30 per “Tartarughe By Night” cicloturismo; in Piazza Aldo Moro dalle ore 20.30 la Valdarno Volley, scende in campo con Torneo di Pallavolo under 13F e manifestazione di mini volley fra le squadre di Incisa, Reggello e Figline, l’ASD Energia, in via Gramsci presenta intrattenimenti danzanti con “Esibizione di danza moderna, step, danza del ventre, yoga, kik boxing, balli da sala, caraibici.” ed interventi lungo il percorso della notte bianca sul tema dei 150 anni unità d’Italia.
Attenzione al tema dei 150 anniversario dell’Unità d’Italia è dedicata dal Gruppo della Pieve Cascia, che nel Giardino della Biblioteca Comunale, alle ore 21.30 si esibirà con uno Spettacolo Teatrale “ Italia. nome proprio, femminile, singolare da 150 anni”
Alle ore 21,00 alla Pieve di Cascia, per il Genio del Territorio “Musica Insieme”, Omaggio a Franz Liszt , Concerto della Scuola di Musica di Fiesole, sempre a Cascia , Circolo S. Paolo di Cascia alle ore 20,00 Apericena e dalle ore 22,00 Serata Musicale con il gruppo “La Crikka”, Chitarra e calici sotto le stelle, Musica Blues e Rock Vintage, Zona Stadio, via J.F. Kennedy alle ore 23.00 concerto Rock con “Marascian Blu”dalle 24.00 Discoteca live DJ . Durante la serata torneo di Flipper anni 70, Piazza Potente, ore 21.30 Serata Musicale con il gruppo “CIXI e the Pacemakers, in Piazza Roosevelt, dalle ore 22.30 Musica “Dancing in the moonlight”, With DJ Bruce & Zipo Voice, Staff Paradise, Piazza IV Novembre, dalle ore 22.00 Musica Rock e Pop in the night, in Piazza A. Moro “Musica per ballare insieme”
Durante la Notte Bianca saranno aperti al pubblico con ingresso gratuito il Museo Masaccio con visita guidata e la Piscina Comunale per “Nuoto sotto le stelle” dalle ore 21.00 alle ore 24.00. Durante la manifestazione gli esercizi pubblici di Reggello e Cascia saranno aperti per degustazioni, stuzzichini salati, dolci, vino e birra
“La Notte Bianca a Reggello era un appuntamento che mancava e così ci siamo impegnati per poterlo organizzare” Dichiarano il Sindaco, Sergio Benedetti e l’Assessore alla Cultura e Turismo, Maria Pia Babini, che continuano dicendo: “Siamo fiduciosi che possa riuscire ed avere successo, ma il primo obiettivo l’abbiamo già raggiunto, siamo riusciti a coinvolgere ed a rendere protagoniste per una “Notte” numerose Associazioni del territorio. L’invito a tutti di venire sabato a Reggello e vivere le emozioni che i tanti spettacoli in programma sapranno offrire e poi in base alle proprie preferenze assistere alle iniziative che ognuno preferisce.
In un momento di difficoltà economica, quale l’attuale, – continuano gli Amministratori – per gli Enti Locali promuovere iniziative di questo tipo non è facile, se ci siamo riusciti è stato sicuramente grazie all’impegno ed alla disponibilità di tutti i soggetti coinvolti e di Toscana Energia che ci ha sponsorizzato. Infine, ma non certo per importanza – concludono gli Amministratori – chiediamo la comprensione e la collaborazione dei cittadini di Reggello per eventuali possibili disturbi che potranno verificarsi”
“Abbiamo aderito volentieri alla Notte Bianca di Reggello – ha affermato il Presidente di Toscana Energia, Lorenzo Becattini – perché crediamo che manifestazioni come questa siano momenti di festa e socializzazione per tante persone, giovani e meno giovani. Una società come la nostra, attenta alle esigenze dei cittadini, considera positivo appoggiare le Amministrazioni, in un momento di crisi come quello che stanno affrontando, per poterle sostenere nel promuovere manifestazioni di interesse collettivo.”
In allegato il programma della Notte Bianca