PRESENTATA LA COLLEZIONE DI MANUFATTI IN LEGNO RAPPRESENTANTI SCENE DI VITA CONTADINA DONATA AL COMUNE DAL SIGNOR TATINI

La collezione, allestita nei locali dell'ex segheria di Vallombrosa, è un insieme di manufatti in legno, rappresentanti scena di vita contadina, che raffigurano la storia del grano, del vino e dell’olio.

Recentemente il signor Tatini ha donato al Comune di Reggello la sua collezione di manufatti in legno, rappresentanti scena di vita contadina, in particolar modo raffigurano la storia del grano, del vino e dell’olio.
La collezione è stata presentata al pubblico, sabato pomeriggio, presso i locali dell’ex segheria di Vallombrosa, dove resterà collocata.
“Si tratta una collezione unica e come Amministrazione siamo stati ben lieti di accettarla” Hanno commentato il Sindaco, Sergio Benedetti e l’Assesssore alla Cultura, Maria Pia Babini, che hanno continuato dicendo: “Sarà nostro piacere e dovere conservarla nel migliore dei modi ed esporla al pubblico, quale testimonianza dell’antica vita contadina”
La collezione, realizzate in toto dal signor Tatini, è composta da venti scenette di vita contadina, nello specifico la “Storia del grano” è composta da 10 scene; la “Storia del Vino” da 6 e la “Storia dell’Olio” da 4.
L’esposizione nei mesi di luglio ed agosto sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: nel mese di luglio dal lunedì al venerdì dalla ore 15.00 alle ore 19.00; il sabato e la domenica ed il mese di agosto dalle ore 9,00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.