Reggello: riaperte tutte le scuole e liberate le strade principali del Comune grazie al lavoro della protezione civile Comunale e della Croce Azzurra

Stamani, lunedì 20, sono state riaperte tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado e tutte le strade principali del territorio comunali sono libere.

Da venerdì scorso la squadra della Protezione Civile Comunale, la squadra di Protezione Civile della Croce Azzurra, gli appartenenti al Comando di Polizia Municipale di Reggello e alcuni Dipendenti Comunali, hanno lavorato incessantemente e già da ieri la situazione era sotto controllo.
Il Sindaco, Sergio Benedetti e l’Assessore alla Protezione Civile, Valter Faina hanno monitorato costantemente la situazione e valutato momento dopo momento con il personale impegnato come gestire al meglio le priorità.
Stamani sono state riaperte tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado e tutte le strade principali del territorio comunali sono libere.
Le squadre sono ancora impegnate a liberare le strade secondarie ed interne ed alcuni punti sensibili, quali zone adiacenti agli ambulatori, alle farmacie, al distretto, alla Caserma dei Carabinieri, ai luoghi di culto e in alcune zone commerciali etc...
Si raccomanda di evitare l’accesso ai giardini pubblici a causa di possibili cadute di rami sovraccarichi di neve e di non passare in generale sotto gli alberi. Si consiglia inoltre a fare particolare attenzione ai parcheggi dove sono presenti piante.
La situazione sta tornando lentamente alla normalità, ma l’Amministrazione invita tutti i cittadini alla prudenza ed a spostarsi con catene a bordo e/o con gomme da neve.