Venerdì 10 febbraio 2023 - Giorno del Ricordo

Giorno del Ricordo 2023 Reggello

Consiglio Comunale Straordinario in seduta aperta al Pubblico ore 10

In occasione del Giorno del Ricordo, istituito dal Parlamento italiano al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale, è stato convocato il Consiglio Comunale straordinario in seduta aperta al Pubblico, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

• “Sentieri di memorie: Le Foibe” con la partecipazione del parlamentino e dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Reggello. Letture a cura dell’Istituto comprensivo di Reggello
  • Incontro con la Sig.ra Liana Sossi, profuga Istriana

La cittadinanza è invitata a partecipare