Domenica 11 maggio 2014 - Mercatino del riuso a Reggello.

Occasione per scambiare e/o vendere oggetti di proprietà anziché gettarli via come rifiuti.

Dopo il successo del Mercatino del riuso organizzato in via sperimentale lo scorso anno nel centro storico di Reggello, l’Amministrazione ha in programma la seconda edizione per dare nuovamente l’opportunità a tutti i cittadini residenti e alle Associazioni ONLUS del territorio di scambiare e/o vendere oggetti di proprietà.
“Hai diversi oggetti che non sai più dove mettere, stipati negli scatoloni che non adoperi più, ma che forse qualcun altro potrebbe utilizzare? Questa giornata è dedicata al RIUSO DELLE COSE, un’ottima occasione per disfarsi in modo intelligente di oggetti, allungando loro la vita e magari procurandosi anche un piccolo introito”.
Un’iniziativa, questa, all’insegna di ”+ riuso,- rifiuti, - consumi, + risparmi.”Il fine è di evitare sprechi di risorse,di ridurre i rifiuti e di consentire il libero scambio delle cose.
La manifestazione è rivolta ai soli cittadini residenti nel comune di Reggello i quali potranno ottenere la concessione di uno spazio dove esporre e vendere o scambiare oggetti usati di loro proprietà. Sono esclusi i titolari di impresa a qualunque titolo.
Si potranno esporre oggetti (elettrodomestici, vestiti, libri, giochi, piccoli mobili ecc….) purchè ancora funzionanti, in buono stato, puliti.
Gli interessati devono inviare l'adesione entro e non oltre le ore 12:00 dell’08.05.2014 fino ad esaurimento dei posti al fax 055 8669266, e-mail: ambiente@comune.reggello.fi.it o direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, allegando una fotocopia della carta di identita? o patente di guida.
Per partecipare occorre inviare debitamente compilato il Modulo di richiesta partecipazione ed eseguire il pagamento del bollettino di 5.00 euro, da consegnare la mattina stessa della manifestazione.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente (tel. 055 8669265).

Visualizza la modulistica:

Domanda di partecipazione alla manifestazione "il Mercatino del Riuso" per i privati.

Domanda di partecipazione alla manifestazione "il Mercatino del Riuso" per le associazioni.

Domanda di partecipazione alla manifestazione "il Mercatino del Riuso" per i privati che rinunciano.