Gli auguri del Sindaco Cristiano Benucci per l’inizio del nuovo anno scolastico

Gli auguri del Sindaco Cristiano Benucci per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Reggello, 10 Settembre 2012

Al Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Reggello

Agli insegnanti

Ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di Reggello

"Con l’inizio del nuovo anno scolastico desidero porgere a nome di tutta la collettività il saluto cordiale a tutti i ragazzi che frequentano le scuole del nostro Comune. Il primo giorno di scuola è sempre un’emozione, lo è per chi varca la soglia scolastica per la prima volta, come pure per chi, nell’affrontare una nuova classe ambisce a nuovi traguardi, a nuove sfide.
Voglio inoltre salutare e ringraziare tutti coloro che nella scuola lavorano con diligenza ed impegno, gli insegnanti e il personale non docente, che, malgrado le tante difficoltà nelle quali devono operare, si prodigano ogni giorno per il bene degli studenti.
L’Istruzione è un diritto prezioso per le nuove generazioni. La Scuola deve diventare il luogo delle opportunità per tutti per poter costruire il proprio futuro con responsabilità e con impegno.
Don Milani diceva che “il maestro deve […] indovinare negli occhi dei ragazzi le cose belle che essi vedranno chiare domani e noi vediamo solo in modo confuso”.
Auguri allora a tutti, affinché le “cose belle” delle nuove generazioni possano diventare motivo di soddisfazioni personali e professionali per il futuro per l’intera comunità.
In bocca al lupo!"

Il Sindaco di Reggello