IL GIRO D'ITALIA 2013 PASSA DA REGGELLO

Domenica 12 maggio il Giro d'Italia sarà a Vallombrosa dalle ore 13.30 Via san Giovanni Gualberto.

In attesa della tappa a Vallombrosa il "Villaggio KM 101" - Lo Staff di radio 101 con animazione e musica in occasione del 96° Giro d'Italia.

Reggello domenica si tinge di rosa con il passaggio della nona tappa del 96° Giro D’Italia, che andrà da Sansepolcro a Firenze. Non si tratterà però di una toccata e fuga perché a Vallombrosa ci sarà il più importante Gran Premio della Montagna della giornata e, oltre a questo, cadendo il KM 101 proprio nel territorio reggellese, la radio ufficiale del Giro, Radio 101 allestirà un vero e proprio villaggio, con animazioni e distribuzione di gadget.

L’appuntamento è per domenica 12 maggio a Vallombrosa in via San Giovanni Gualberto a partire dalle 13,30 per visitare il “Villaggio 101” ed attendere l’arrivo dei ciclisti che si sfideranno in volata per aggiudicarsi i preziosi punti del “Gran Premio della Montagna”, l’unico di prima categoria di questa tappa.

L’arrivo della carovana “Rosa” inevitabilmente creerà qualche disagio, a causa della chiusura di alcune strade in particolare il giro passerà da Tosi, Vallombrosa, Saltino, Reggello-Pietrapiana e Donnini.
Orientativamente i ciclisti arriveranno a Vallombrosa tra le 15,27 e le 15,48, in generale il giro toccherà il territorio di Reggello tra le 15,14 (Tosi) e le 16,11 (Donnini). Il tracciato comprenderà la SP 85, la SP 86 e la SP 88.

Le strade saranno chiuse da un ora e mezzo prima del passaggio e riapriranno subito dopo.

I disagi saranno di gran lunga compensati dall’importanza dell’evento, che sicuramente porterà a Vallombrosa, centinaia di appassionati di ciclismo che attenderanno in allegria la volata, tra i più importanti “scalatori” in gara al giro.

Il Comune e la Polizia Municipale di Reggello invitano i cittadini a limitare gli spostamenti nella fascia oraria interessata dalla manifestazione sportiva e a rispettare la segnaletica dei divieti di sosta temporanei.

visualizza l'avviso alla Cittadinanza.

visualizza il percorso.

Sul sito www.gazzetta.it tutti i dettagli della tappa con altimetrie e tragitto.