IN FASE DI ESECUZIONE I LAVORI PER L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Sono in fase di esecuzione i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’opera, che prevede nella realizzazione di quattro nuovi marciapiedi per consentire il camminamento in sicurezza di tutti i cittadini, conta di quattro diversi interventi: uno, lungo la provinciale nella frazione di Vaggio, che è in fase di completamento, uno, in piena fase di lavorazione, in località Ponte di Camerino, marciapiede che andrà a collegare l’area residenziale in via di Camerino con l’abitato di Cascia. Gli altri due interventi, uno a Reggello, in prossimità del Palazzo Comunale, consentirà oltre ad un camminamento in sicurezza anche una facilità d’accesso al Comune per disabili e per le carrozzine, l’altro a San Donato in Fronzano lungo la Provinciale.
“Con quest’intervento auspichiamo di poter consentire a tutti i cittadini di muoversi e spostarsi in sicuerezza” Affermano il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Tirinnanzi, che continuano dicendo: La realizzazioni di camminamenti sicuri non si conclude con questi quattro interventi, infatti è nostra intenzione poterne fare altri, anche in altre località in base alle necessità ed alle disponibilità economiche”
Il costo complessivo è di 100.000,00 con finanziamento comunale. Entro la fine di settembre saranno completati tutti e quattro gli interventi programmati.