Nuove modalità per la fruizione della mensa scolastica

Servizio mensa scuola

Due le principali novità: il pagamento on line e la comunicazione dell’assenza

La ditta CAMST ci segnala il persistere di problemi tecnici per le ricariche del servizio mensa scolastico attraverso il sito web e la nuova App.
I tecnici sono al lavoro per risolvere il malfunzionamento nel minor tempo possibile.
Temporaneamente, è possibile continuare ad effettuare le ricariche presso i punti POS attivi nei precedenti anni. Tuttavia, per la ricarica è necessario utilizzare il nuovo codice pervenuto nell'informativa mandata via email a ciascuna famiglia. Si ricorda che chi non avesse ancora ricevuto l'email da CAMST,  è pregato di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica a: sandra.gioli@camst.it


Il servizio di mensa scolastica è affidato, come per gli scorsi anni, alla ditta C.A.M.S.T. che quest’anno ha modificato e semplificato le modalità di pagamento e gestione informatizzata tramite i "buoni virtuali".
In pratica, sarà possibile effettuare la ricarica on line, accedendo al Portale genitori https://www2.eticasoluzioni.com/reggelloportalegen o alla APP ComunicAPP  (disponibile sia per iOs che Android), tramite carta di credito, home banking e altre modalità messe a disposizione dalla piattaforma PagoPA.
In alternativa, si potrà continuare a ricaricare il credito presso tutti i punti fisici abilitati al PagoPA, sul territorio nazionale, come ad esempio: nelle ricevitorie Punto lis (lottomatica), nelle ricevitorie Sisal, dai tabaccai che espongono il simbolo Banca5 (sono quelli dove si possono pagare anche i bollettini postali), alla Posta, in banca e in alcune stazioni di servizio che espongono il simbolo PagoPa, nei supermercati abilitati.

Per ciascun figlio/a frequentante le scuole dell’obbligo nel Comune di Reggello, può essere versato un credito di importo libero che verrà diminuito in maniera automatica ad ogni effettivo consumo di pasti.
Al momento della prima iscrizione la Camst rilascerà ad ogni bambino un codice che sarà necessario ai fini della ricarica. Inoltre, è possibile consultare on line la situazione dei crediti/pasti consumati, relativi a ciascun alunno.
Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola o al Comune. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA che può essere effettuata attraverso i seguenti canali:
Tramite PC da Portale Genitori https://www2.eticasoluzioni.com/reggelloportalegen, disponibile nell’area dedicata all’indirizzo internet indicato anche nella LETTERA CODICI E CREDENZIALI.
Tramite chiamata con Voce Guida da telefono fisso o cellulare ai numeri numeri riportati nella LETTERA CODICI E CREDENZIALI
Tramite APP “ComunicApp”. Si precisa che l’APP non è supportata su iPad per sistemi iOS e non è disponibile su dispositivi Windows Phone
La comunicazione di assenza dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 9.00 del giorno stesso in cui si intende disdire il pasto. Le eventuali disdette inviate in ritardo non saranno processate e daranno luogo all’addebito automatico del pasto.

Per maggiori INFORMAZIONIhttps://www.comune.reggello.fi.it/servizi/scheda-servizio/mensa-scolastica