PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DEGLI UFFICI POSTALI. EVITATA LA CHIUSURA DELL’UFFICIO DI DONNINI MA NON DI QUELLO DI VALLOMBROSA

Il Sindaco di Reggello Dott. Cristiano Benucci ha incontrato la Responsabile Provinciale di Poste Italiane, la quale ha riferito gli aggiornamenti sulla situazione della chiusura degli uffici postali.

Il piano di razionalizzazione di Poste Italiane, nella sua versione originaria, prevedeva la chiusura di due uffici nel territorio comunale: Donnini e Vallobrosa.
"A seguito delle azioni svolte da Comune, Uncem e Regione Toscana, l’ufficio postale di Donnini non chiuderà.  Lo riteniamo un risultato importante per il nostro territorio", commenta il Sindaco Cristiano Benucci, "purtroppo a nulla sono valse le iniziative per salvare l’ufficio di Vallombrosa la cui chiusura diventerà esecutiva dal 18 dicembre. Seppure si tratti di un ufficio piccolo rappresenta un presidio importante per la montagna che rimane sempre più povera."
Nell'accordo siglato tra il Presidente della Regione Rossi e Poste Italiane c'è anche l'impegno di sostituire i 74 uffici postali che Poste ha confermato di voler chiudere con “Ecco Fatto”, un servizio sostitutivo gestito, in accordo tra Regione e Comuni, utilizzando i ragazzi del servizio civile, il mondo del volontariato e gli uffici comunali.

"Noi abbiamo già presentato la domanda per poter sviluppare questo progetto per Vallombrosa" dichiara il Sindaco Benucci.