TASI - SCADENZA 16 GIUGNO 2014

Con delibera del Consiglio Comunale nr. 49 del 20/05/2014 sono state stabilite le aliquote TASI 2014 per tutte le unità immobiliari e le aree edificabili ubicate nel Comune.

Con delibera del Consiglio Comunale nr. 49 del 20/05/2014 sono state stabilite le aliquote TASI 2014 per tutte le unità immobiliari e per le aree edificabili presenti sul territorio comunale (Scadenza acconto 16/06/2014).

CHI DEVE PAGARE

- Sono soggetti passivi i proprietari e i titolari di diritti reali di godimento (diritto di proprità, usufrutto, uso, abitazione e superficie) sui fabbricati, ivi compresa l'abitazione principale, e sulle aree edificabili come definiti ai sensi dell'imposta municipale propria, siti nel Comune di Reggello.

- Sono altresì soggetti passivi i detentori di detti immobilii, se diversi dal proprietario o dal titolare del diritto reale sull'immobile (es. inquilini, conduttori) nella misura del 10% del tributo complessivamente dovuto.

IMMOBILI SOGGETTI ALL'IMPOSTA ED ESENZIONI

La TASI si applica a tutti i fabbricati e le aree edificabili siti nel Comune, compresa l'abitazione principale.

Le esenzioni TASI sono quelle previste dall'arti 1, comma 3, del D.L. n. 16/2014

CALCOLO DELL'IMPOSTA E SCADENZE

Il calcolo dell'imposta si effettua applicando alla base imponibile l'aliquota e l'eventuale detrazione.

L'acconto da pagare entro il 16 giugno è pari all'importo dovuto per il primo semestre, calcolato sulla base delle aliquote deliberate dal Comune per l'anno 2014 (considerando per intero il mese in cui il possesso si è protratto per almeno 15 giorni), in proporzione alla quota di possesso.

BASE IMPONIBILI

- Fabbricati iscritti in catasto: rendita risultante in catasto, rivalutata del 5%, con applicati i seguenti moltiplicatori

- 160 per i fabbricati iscritti in catasto nelle categorie A (escluse A/10) e C/2, C/6, C/7

- 140 per i fabbricati iscritti in catasto nelle categorie B e C/3, C/4, C/5

- 80 per i fabbricati iscritti in catasto nella categoria D/5

- 80 per i fabbricati iscritti in catasto nella categoria A/10

- 65 per i fabbricati iscritti in catasto nella categoria D (escluso D/5)

- 55 per i fabbricati iscritti in catasto nella categoria C/1

- Fabbricati categoria D non iscritti in catasto, interamente aooartenenti ad imprese, distintamente contabilizzati: valore commerciale, calcolato secondo le modalità dettate dall'art. 5, comma 3, del D.Lgs.504/92.

- Aree fabbricabile: