Trasporto scolastico. Introdotto il nuovo codice virtuale per l'abbonamento

ColBus e Autolinee Toscana, insieme alla Città Metropolitana di Firenze, hanno predisposto un nuovo processo di iscrizione al trasporto scolastico.

A partire da giovedì 4 aprile 2024 il tradizionale tesserino cartaceo non sarà più valido per ottenere l’abbonamento al trasporto scolastico per l’anno 2024/2025. Al suo posto, verrà introdotto un codice virtuale.

Ecco cosa devi sapere:

Richiedi il nuovo codice virtuale: Per ottenere l'abbonamento al trasporto scolastico, è necessario richiedere il nuovo codice virtuale al costo di € 5,50. Questo codice sarà valido per 9 anni e sarà valido su tutto il territorio regionale.

Rimborso per chi ha già richiesto il tesserino cartaceo per effettuare l'iscrizione online: Se hai già comunicato il tuo numero per l'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno 2024/2025 e hai pagato per il tesserino cartaceo, ti preghiamo di contattare l'Ufficio Scuola via email all'indirizzo osservatorio.trasporti@comune.reggello.fi.it al fine di richiedere il rimborso dell'importo pagato e procedere con l'attivazione del nuovo codice virtuale. Il rimborso è disponibile per coloro che hanno effettuato l'iscrizione e il relativo pagamento dal 1 gennaio 2024.

Procedura di iscrizione: Per ottenere il nuovo codice virtuale, è necessario iscriversi attraverso il portale www.colbus.it/registrazione. All'interno del sito sono disponibili video tutorial che ti guideranno passo dopo passo attraverso il processo di iscrizione.

Se hai bisogno di chiarimenti o desideri maggiori informazioni, è a disposizione il numero verde gratuito di ColBus 800 335850.

Per maggiori informazioni sul servizio di Trasporto scolastico: https://www.comune.reggello.fi.it/servizi/scheda-servizio/trasporto-scolastico-0

Limitatamente al corrente anno scolastico è stato prorogato al 15 maggio 2024 il termine per presentare le autocertificazioni ISEE per i servizi di refezione e trasporto scolastico.