TUTTI I PICCOLI AL NIDO: IL COMUNE HA DATO RISPOSTA POSITIVA A TUTTE LE RICHIESTE DEI RESIDENTI

Non esiste lista d’attesa per il servizio di nido, Reggello anche quest’anno ha risposto positivamente a tutte le richieste di inserimento, risultando uno fra i Comuni più virtuosi della Regione Toscana.

Non esiste lista d’attesa per l’inserimento dei piccoli residenti al servizio di nido, Reggello anche quest’anno ha risposto positivamente a tutte le richieste di inserimento nelle strutture di nido, risultando uno fra i Comuni più virtuosi della Regione Toscana. Sono 124 i bambini inseriti nei quattro nidi, presenti nel territorio Comunali, di cui 63 nuovi (30 a Prulli; 21 a Pietrapiana, 5 a Cascia e 7 a Donnini).
“Non aver liste d’attesa dei bambini residenti nel Comune al servizio di nido è un importante risultato politico”. Affermano il Sindaco, Sergio Benedetti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Cristiano Benucci, che continuano dicendo: “Siamo soddisfatti di aver dato una risposta positiva alle richieste di tutte le famiglie residenti, il servizio di nido è un servizio importante, fondamentale per le giovani famiglie, che nel nostro Comune negli ultimi anni sono molto aumentate. Ed è per questo che come Amministrazione ci siamo impegnati per avere sia strutture pubbliche sia strutture private convenzionate per poter soddisfare le esigenze dei nostri cittadini ed eventualmente anche di qualche famiglia non residente”.
L’Amministrazione Comunale di Reggello ormai da anni è impegnata nel cercare di dare risposte concrete alle giovani coppie, nel territorio comunale sono, infatti, presenti due servizi di nido comunale, a Pietrapiana e a Prulli e due privati, a Donnini ed a Cascia, con i quali l’Amministrazione ha stipulato delle convenzioni. Il nido di Pietrapiana ospita piccoli da 6 a 36 mesi, mentre gli altri ospitano bimbi da 12 a 36 mesi.