ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL PREMIO NAZIONALE DI POESIA “8 MARZO… E NON SOLO”

Ogni autore può presentare fino ad un massimo di due poesie inedite, che dovranno essere inviate in un plico, contenente cinque copie dell’ “Opera”, entro il 31 gennaio prossimo.

Scade il prossimo 31 gennaio il concorso di poesia “ 8 Marzo … e non solo”, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Reggello ha voluto celebrare la ricorrenza dell’8 Marzo con un premio nazionale di poesia, aperto a partecipanti di tutte le età, con una specifica dedicata ai ragazzi fino a 14 anni. La partecipazione al concorso è gratuita.
Il premio, giunto alla 10° edizione, ha quest’anno come traccia “Amor, ch’a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m’abbandona” (Dante Alighieri, Inferno, V, 103 – 105), ma per i partecipanti fino a 14 anni il tema libero.
Ogni autore può presentare fino ad un massimo di due poesie inedite, scritte in lingua italiana, che non dovranno superare le 36 righe ciascuna. Le poesie dovranno essere inviate in un plico, contenente cinque copie dell’ “Opera”, di cui una solo con firma insieme alla scheda di iscrizione. Si ricorda che il plico deve pervenire al Comune di Reggello entro il 31 gennaio prossimo.
Tutti gli interessati per maggiori informazioni potranno mettersi in contatto con l’Ufficio Cultura del Comune di Reggello (Tel. 0558669273/229 – e-mail:cuturaturismo@reggello.org) o alla Biblioteca Comunale (Tel. 055865013 e – mail: biblioteca@comune.reggello.fi.it).
La premiazione del concorso si terrà sabato 10 marzo, alle ore 21,00 presso la Sala Multimediale della Biblioteca Comunale di Reggello.