UN MOMENTO SIGNIFICATIVO E COMMOVENTE LA COLLOCAZIONE DELLA PIETRA D’INCIAMPO A CASCIA SVOLTASI DOMENICA SCORSA

Alla solenne cerimonia, svoltasi domenica scorsa, 25 settembre, in via del Ponte Vecchio a Cascia, erano presenti il Sindaco con altri Amministratori, il prof. Tullio Sonnino, il dott. Guidobaldo Passigli, Presidente della Comunità Ebraica di Firenze e tanti cittadini.

“E’ stato un momento significativo e commovente – afferma il Sindaco del Comune di Reggello, Sergio Benedetti - quando domenica scorsa abbiamo collocato a Cascia la “Pietra d’Inciampo” in memoria dei cittadini deportati e uccisi nel campo di sterminio di Auschwitz 1944-1945: Carolina Lombroso Calò con i quattro figli e Enrico Sonnino.
La celebrazione – conclude il Sindaco – è stata ancora più sentita per la presenza del nipote di Sonnino e di tanti cittadini di Reggello. Segno che il ricordo o comunque la consapevolezza di questo tragico sterminio non è dimenticato nella coscienza delle persone”
Alla solenne cerimonia di collocazione di una “Pietra d’Inciampo” in memoria dei cittadini deportati e uccisi nel campo di sterminio di Auschwitz 1944-1945: Carolina Lombroso Calò con i quattro figli Elena, Renzo, Albertino, l’ultimo nato sul treno per Auschwitz e Enrico Sonnino, che si è svolta domenica scorsa, 25 settembre, in via del Ponte Vecchio a Cascia, erano presenti il Sindaco del Comune di Reggello, Sergio Benedetti, l’Assessore alla Cultura, Maria Pia Babini insieme ad altri Amministratori, il prof. Tullio Sonnino, il dott. Guidobaldo Passigli, Presidente della Comunità Ebraica di Firenze e tanti cittadini.