Il Comune di Reggello è coinvolto nel Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni promosso da Istat per il 2025. Il questionario dev'essere compilato entro il 23 dicembre.
Con Decreto n. 20096 del 19/09/2025 (successivamente modificato con Decreto n. 21972 del 16/10/2025) è stato approvato il Bando per il sostegno degli esercizi di vicinato ai sensi della L.r. 11/2025 “Valorizzazione della Toscana diffusa”, con avvio ricezione delle domande dal 3 novembre 2025
Sabato 1 novembre la tradizionale corsa podistica torna sul territorio comunale con partenza e arrivo allo Stadio Comunale di Reggello. Previsti divieti di sosta e transito lungo il percorso per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.
E-Distribuzione avvisa che venerdì 24 ottobre 2025 dalle ore 10 alle ore 16 l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare dei lavori nelle seguenti zone: San Giovenale, Olmo, San Siro, Poderino, Ciai, Ostina, Olena.
A partire da oggi, martedì 15 ottobre 2025, nel territorio del Comune di Reggello è consentita l’accensione degli impianti di riscaldamento. Il Comune rientra infatti nella zona climatica E, dove la normativa prevede la possibilità di tenere accesi i termosifoni dal 15 ottobre 2025 al 15 aprile 2026.
Con Determinazione n. 652 del 09/10/2025 è stato approvato il bando per la richiesta di contributo da corrispondere alle famiglie di bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni che abbiano frequentato Centri Estivi da giugno a settembre 2025. Scadenza presentazione delle domande: 31 ottobre 2025.
Si avvia la cittadinanza che per l’intera giornata del 3 ottobre 2025, è indetto lo sciopero generale nazionale di tutte le categorie pubbliche e private. Saranno garantiti i servizi essenziali. Saranno possibili disagi nella prestazione dei servizi.
L’Ufficio Comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi atti a divulgare all’esterno avvisi, informazioni di pubblica utilità e le iniziative dell’Amministrazione comunale. L'Ufficio si occupa della gestione dei mezzi comunicativi digitali, tra cui i social networks, il sito web istituzionale e il canale WhatsApp.
Le firme per le proposte di referendum o di progetti di legge di iniziativa popolare si possono effettuare, oltre che nelle sedi dei Comitati e negli uffici comunali, anche online tramite una piattaforma messa a disposizione dal Ministero della Giustizia.
Il patrocinio è concesso dal Sindaco ed è la manifestazione di apprezzamento e di adesione morale ad una singola iniziativa promossa da vari soggetti, di rilevante interesse per la municipalità ed il tessuto sociale cittadino.