Richiesta di trasporto scolastico e Tessera COLBUS

Trasporto scolastico Reggello

Nuove modalità di iscrizione al servizio di trasporto scolastico

RICHIESTA E RINNOVO: TRASPORTO SCOLASTICO

A partire da quest'anno, la presentazione della nuova domanda o del rinnovo dovrà avvenire annualmente.

Sarà possibile effettuare l'iscrizione o il rinnovo esclusivamente attraverso il Portale Iscrizioni Online, messo a disposizione da Etica Soluzioni, con la possibilità di usufruire anche di un'app scaricabile gratuitamente per sistemi iOS e Android, l'app si chiama ComunicApp.
Cliccando  QUI  è possibile scaricare il file con le istruzioni e le illustrazioni dettagliate per guidare gli utenti attraverso i passaggi del processo di iscrizione.

• Per chi utilizza ComunicAPP, la voce da selezionare è REGGELLO SECONDARI

Tutte le famiglie avranno la possibilità di chiedere il rinnovo d'iscrizione, accedendo al portale o all'app con le credenziali fornite, oppure di effettuare una nuova iscrizione per gli utenti non iscritti nell'anno scolastico precedente. Si può accedere al Portale anche attraverso il proprio SPID.
Le iscrizioni per il successivo anno scolastico saranno aperte a partire dal 1° febbraio di ogni anno e dovranno essere trasmesse entro il 30 giugno. Dopo tale data, saranno accolte solo richieste da parte di nuovi residenti o modifiche dovute a cambi di residenza. Per tali casistiche e per l'aggiornamento dei delegati si dovrà contattare l'Ufficio Trasposrti del Comune.

Le dichiarazioni ISEE, fondamentali per ottenere riduzioni tariffarie conformi alla normativa vigente, sono valide dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Le famiglie dovranno dichiarare la nuova attestazione sul portale entro il 31 marzo di ogni anno.

Per coloro che riscontrano difficoltà durante la compilazione, il Punto Digitale Facile alla Biblioteca comunale di Cascia offre assistenza, mettendo a disposizione un Facilitatore dedicato a supportare nel processo di iscrizione.

Il Comune di Reggello è impegnato a garantire un servizio di trasporto scolastico efficiente e accessibile, offrendo a tutte le famiglie strumenti chiari e un supporto adeguato per facilitare il processo di iscrizione.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il numero telefonico 0558669232 o inviare un'email a osservatorio.trasporti@comune.reggello.fi.it.

TESSERA COLBUS

La Tessera COLBUS invece, obbligatoria per l'emissione dell'abbonamento, deve essere richiesta online attraverso il portale www.colbus.it/registrazione

Per maggiori informazioni visita la seguente sezione: https://www.comune.reggello.fi.it/eventi-notizie/trasporto-scolastico-introdotto-il-nuovo-codice-virtuale-per-labbonamento

RICHIESTA E UTILIZZO DEL BONUS TRASPORTI

Si invitano gli utenti a conservare gli abbonamenti e le ricevute di pagamento dell'anno in corso e del precedente per la presentazione della richiesta di eventuali prossimi Bonus Trasporti, che verranno comunicati successivamente.

Maggiori informazioni relative al Trasporto scolastico sono disponibili alla seguente pagina: