Proroga dei termini per la scadenza della selezione: 22 giugno 2025.
Il Comune di Reggello ha aperto le candidature per la partecipazione al campo di lavoro e formazione “E!State Liberi! 2025”, organizzato da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie in collaborazione con i Comuni del Valdarno e numerose realtà del territorio.
L’iniziativa, in programma dal 21 al 26 luglio 2025 a Polistena (RC), è rivolta a giovani tra i 14 e i 17 anni residenti nel Comune di Reggello. Saranno selezionati 3 partecipanti che prenderanno parte a una settimana di impegno e formazione sui temi della legalità, della cittadinanza attiva e dell'antimafia sociale, all'interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata.
I ragazzi vivranno un’esperienza significativa nel Centro Polifunzionale Padre Pino Puglisi, gestito dalla cooperativa sociale "Valle del Marro", nella Piana di Gioia Tauro. Le giornate saranno scandite da attività agricole, laboratori, incontri formativi e testimonianze per sensibilizzare alla cultura della legalità e del riutilizzo sociale dei beni confiscati.
Il progetto è parte del programma “Valdarno Estate Liberi 2025”, promosso congiuntamente da nove Comuni del territorio. Ai partecipanti è richiesta una quota di € 125, mentre la restante parte dei costi, inclusi quelli di viaggio, sarà a carico del Comune.
Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 22 giugno 2025, esclusivamente via email all’indirizzo estateliberi@conkarma.it, utilizzando il modulo allegato al bando pubblicato.
Per informazioni dettagliate su requisiti, modalità di partecipazione e documentazione da allegare, è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito del Comune oppure contattare Conkarma APS all’indirizzo mail sopra indicato o al numero 331-1380711.
Un'opportunità concreta per costruire insieme un futuro fondato sulla legalità, sulla responsabilità e sulla solidarietà.