Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Festival Generativo Foresta Maestra 2025

Dettagli

Descrizione breve
Vallombrosa si trasforma in un palcoscenico vivo e partecipato dal 29 al 31 agosto e dal 6 al 7 settembre 2025: una festa generativa tra natura, cultura e comunità.
Data:

14 Agosto 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Foresta Maestra 2025 Vallombrosa
Foresta Maestra 2025 Vallombrosa

Descrizione

Torna Foresta Maestra, il festival generativo che esplora i confini tra natura, arte, cultura e comunità. Dopo due edizioni ricche di suggestioni, la terza edizione si terrà a Vallombrosa nei week-end del 29–30–31 agosto e 6–7 settembre 2025. 

Promosso dall'associazione Vallombrosa – La Foresta di Firenze ETS, con il patrocinio del Comune di Reggello, il festival celebra la sua vocazione generativa, offrendo esperienze diverse e coinvolgenti, tra cui concerti, laboratori, passeggiate tematiche, trekking, convegni, e-bike, visite guidate, mercatini e incontri.

Foresta Maestra è più di un festival: è un progetto culturale e ambientale che vuole trasformare Vallombrosa in un modello di sostenibilità, promuovendo ecoturismo, formazione, cultura della foresta e connessione tra città e bosco. In questa edizione, si consolidano le pratiche ispiratrici delle passate edizioni, con una proposta ancora più inclusiva e partecipativa.

Per scoprire il PROGRAMMA  COMPLETO visita il sito di Vallombrosa - La Foresta di Firenze 

 

Per le iniziative del Festival, Vallombrosa può essere raggiunta da Sant'Ellero, Cascia e Reggello grazie al servizio di trasporto bus gestito da Alterini - ColBus, i giorni, gli orari e le tratte sono visibili nelle locandine in allegato a questa pagina, nella sezione Galleria di immagini e tra gli Allegati.

Per le iniziative del 6 settembre (partenza da Cascia e Reggello e ritorno) il servizio di trasporto bus è gratuito, così come per il 7 settembre (partenza da Sant'Ellero e ritorno).

 

 

Galleria di immagini

A cura di

Comunicazione istituzionale

L’Ufficio Comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi atti a divulgare all’esterno avvisi, informazioni di pubblica utilità e le iniziative dell’Amministrazione comunale. L'Ufficio si occupa della gestione dei mezzi comunicativi digitali, tra cui i social networks, il sito web istituzionale e il canale WhatsApp.
Ultimo aggiornamento:

14/08/2025, 10:38