Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Non era santo ma i miracoli faceva

Salvatore Carnevale, sindacalista ucciso dalla mafia

Venerdì 28 agosto, alle ore 21.30, nel cortile della Pieve di San Pietro a Cascia, andrà in scena lo spettacolo dedicato alla storia di Salvatore Carnevale
Image
rosso b ok eventi
rosso b ok eventi

Cos'è

Venerdì 28 agosto, alle ore 21.30, nel cortile della Pieve di San Pietro a Cascia, andrà in scena lo spettacolo dedicato alla storia di Salvatore Carnevale, sindacalista siciliano ucciso dalla mafia nel 1955 per il suo impegno a difesa dei diritti dei lavoratori.
Sul palco:
Chiara Cappelli – voce
Sergio Serges – voce e percussioni
Arlo Bigazzi – basso elettrico e devices
Produzione Materiali Sonori 
Lo spettacolo, scritto da Sergio Serges con testo e regia di Arlo Bigazzi, fa parte del progetto “E!state Liberi! 2026”, dedicato ai campi di volontariato e di studio sui beni confiscati alle mafie.

 

L'iniziativa prende forma all'interno del progetto "E!state Liberi!", di cui fanno parte: Comune Di Bucine, Comune di Castelfranco Piandiscò, Comune di Cavriglia, Comune di San Giovanni Valdarno, Comune di Cinquefrondi, Comune Figline e Incisa Valdarno, Comune di Loro Ciuffenna, Comune di Terranuova Bracciolini, Comune di Polistena, Comune di Rignano sull'Arno e Reggello.  Con il patrocinio ed il contributo della Regione Toscana. L'organizzazione è curata da Libera Coordinamento Valdarno,  Legambiente Valdarno Superiore, Cooperativa Sociale Valle del Marro - Libera Terra. Vedi meno

A chi è rivolto

a tutte/i

Galleria di immagini
2026
28
Ago
21:30 - Inizio evento
2026
28
Ago
23:30 - Fine evento

Costo

 Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Ultimo aggiornamento:

25/08/2026, 09:06