
Cos'è
Ecco la prima di due escursioni consecutive che vedono i “Cammini dell’Acqua” inseriti nella programmazione del Festival della Cultura del Comune di Reggello.
In questo primo appuntamento gratuito, avremo l’occasione di camminare al fresco, godere della natura e conoscere l'autrice Barbara Pumhosel, che presenterà il suo libro "Dal Guado ai versi e viceversa. Un cammino tra rive, acque, lingue e lettura".
Un sabato all’insegna del cammino e della cultura.
Chi lo desidera può portarsi il pranzo al sacco e, al termine dell’escursione, rimanere a pranzare insieme nei pressi del Centro Visite Ponte a Enna per godersi ancora un po' di frescura.
L’escursione rientra nel progetto “I Cammini dell’Acqua”, realizzato da Viandare in collaborazione con il Comune di Reggello e grazie al finanziamento di Publiacqua, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio idrico e naturale della Foresta di Sant’Antonio.
La partecipazione è gratuita.
Posti limitati.
Iscrizioni entro venerdì 18 luglio
Contatto: Elisabetta – 340 8640943
Informazioni utili
Lunghezza: circa 3,5 km
Ritrovo: ore 10.00, direttamente al punto di partenza (comunicato agli iscritti)
I cani sono i benvenuti (da segnalare al momento dell’iscrizione)
Occorrente
Scarpe da trekking (obbligatorie), abbigliamento a strati adatto alla stagione, almeno 1 litro d’acqua, snack o barrette.
L’escursione sarà condotta da una guida ambientale escursionistica abilitata (ai sensi della L.R. 86/2016 e successive modifiche), con regolare assicurazione.
Il trekking sarà confermato nel pomeriggio del giorno precedente, in base alle ultime previsioni meteo. La guida si riserva il diritto di modificare o annullare l’escursione se le condizioni non fossero idonee allo svolgimento in sicurezza.
A chi è rivolto
a tutta la cittadinanza
Luogo
Centro visite Reggello Natura - Ponte a Enna
località Ponte a Enna Reggello - 50066 Reggello
Costo
contattare l'ass. Viandare

