Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

50ª Corsa dell’Olio – I Quattro Frantoi: modifiche alla viabilità per lo svolgimento della manifestazione

Dettagli

Descrizione breve
Sabato 1 novembre la tradizionale corsa podistica torna sul territorio comunale con partenza e arrivo allo Stadio Comunale di Reggello. Previsti divieti di sosta e transito lungo il percorso per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.
Data:

30 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
corsa podistica
corsa podistica

Descrizione

Sabato 1° novembre si terrà sul territorio comunale la 50ª edizione della Corsa dell’Olio – I Quattro Frantoi, un appuntamento ormai storico e molto partecipato che quest’anno si presenta in versione “Special Edition”, 2° Memorial Sergio Calussi.

La partenza e l’arrivo della competizione sono previsti presso lo Stadio Comunale di Reggello – Cascia, in via J.F. Kennedy. La corsa, che attraverserà alcune delle principali vie del capoluogo e delle frazioni, rappresenta un momento di sport, tradizione e comunità, capace di richiamare atleti e appassionati da tutto il territorio.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione e garantire la tutela dei partecipanti e della circolazione stradale, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità.

In particolare:

  • Divieto di sosta in piazza Potente, piazza Garibaldi, piazza Roosevelt e via Alighieri fino a via Caduti di Secchieta dalle ore 8.00 alle ore 10.00;
  • Divieto di sosta e di transito fino alle ore 12.30 lungo le vie interessate dal percorso di gara.

Tali provvedimenti sono stati adottati al fine di garantire l’incolumità pubblica e la sicurezza stradale durante il passaggio dei concorrenti.

Il Comune di Reggello invita i cittadini alla collaborazione e alla prudenza negli spostamenti, ringraziando fin da ora per la comprensione e la partecipazione a una manifestazione che rappresenta da cinquant’anni un’importante tradizione sportiva e un momento di valorizzazione del territorio e dei suoi frantoi.

A cura di

Comunicazione istituzionale

L’Ufficio Comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi atti a divulgare all’esterno avvisi, informazioni di pubblica utilità e le iniziative dell’Amministrazione comunale. L'Ufficio si occupa della gestione dei mezzi comunicativi digitali, tra cui i social networks, il sito web istituzionale e il canale WhatsApp.
Ultimo aggiornamento:

05/11/2025, 11:12