Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Consegna dei tesserini venatori per la stagione 2025–2026

Dettagli

Descrizione breve
Dal 2 agosto disponibili alla Portineria del Palazzo municipale nei giorni di martedì, giovedì e sabato.
Data:

29 Luglio 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
tesserini venatori ok
tesserini venatori ok

Descrizione

Il Comune di Reggello informa che da sabato 2 agosto 2025 è possibile ritirare il tesserino venatorio per la stagione di caccia 2025–2026. La consegna avverrà presso la Portineria del Palazzo municipale nei seguenti orari:

  • Martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Al momento del ritiro è necessario presentarsi muniti della seguente documentazione:

  • Ricevuta del versamento A.T.C. (è possibile effettuare il pagamento anche online al seguente link: https://iris.rete.toscana.it/public/)
  • Allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo)
  • Porto d’armi per uso caccia in corso di validità, comprensivo dei versamenti annuali
  • Tesserini venatori della stagione 2024–2025 riconsegnati (oppure ricevuta di riconsegna)

Si ricorda che è attiva anche l’App “TosCaccia”, adottata dalla Regione Toscana e scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS. L’App sostituisce il tesserino venatorio regionale cartaceo per quanto riguarda l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti e la registrazione della mobilità venatoria.

L’utilizzo del tesserino digitale ha validità su tutto il territorio nazionale e rappresenta un’importante innovazione nella gestione faunistico-venatoria, permettendo alla Regione Toscana di conoscere in tempo reale i prelievi effettuati sulle diverse specie.

Si precisa che, anche per coloro che utilizzano l’App TosCaccia, ai sensi dell’art. 61 della L.R. 3/94, resta obbligatorio il ritiro presso il Comune di residenza dell’allegato giallo alla licenza di caccia (in occasione del rinnovo del porto d’armi), senza necessità di vidimazione annuale.

A cura di

Comunicazione istituzionale

L’Ufficio Comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi atti a divulgare all’esterno avvisi, informazioni di pubblica utilità e le iniziative dell’Amministrazione comunale. L'Ufficio si occupa della gestione dei mezzi comunicativi digitali, tra cui i social networks, il sito web istituzionale e il canale WhatsApp.
Ultimo aggiornamento:

29/07/2025, 12:28