Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

San Clemente e Rignano sull'Arno: Modifiche alla viabilità in Via Roma per lavori RFI, istituito il senso unico dal 5 agosto al 12 settembre

Dettagli

Descrizione breve
Rimossi i semafori temporanei e istituito il senso unico verso Pian dell’Isola. Deviazioni per l’ingresso al capoluogo e modifiche agli orari della Circolare ColBus.
Data:

4 Agosto 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
semafori rignano
semafori rignano

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, a partire da martedì 5 agosto 2025, entreranno in vigore modifiche temporanee alla viabilità in Via Roma, nel territorio comunale di Rignano sull’Arno, in seguito al proseguimento degli interventi di manutenzione da parte di Rete Ferroviaria Italiana (RFI).

Per ottimizzare il flusso veicolare e ridurre le attese dovute alla presenza dei semafori temporanei, questi ultimi verranno rimossi e sarà istituito il senso unico di marcia in direzione Pian dell’Isola. La modifica resterà in vigore fino a venerdì 12 settembre 2025.

Per raggiungere il capoluogo saranno attivi i seguenti percorsi alternativi:

  • accesso da Via del Bombone (circonvallazione);

  • accesso dal Ponte per chi proviene da San Clemente.

Contestualmente, saranno apportate alcune modifiche alla Circolare ColBus:

  • le corse dei giorni feriali (lunedì-venerdì) delle ore 10:35 e 16:40, e la corsa del sabato (lunedì-sabato) delle ore 13:20 in partenza da Rignano, saranno deviate al ritorno da Pian dell’Isola alla nuova circonvallazione, con ingresso in paese da Via del Bombone;

  • dopo la fermata provvisoria Rignano FS, le corse delle 10:35 e 13:20 proseguiranno su Via Roma in direzione Pian dell’Isola, garantendo esclusivamente le fermate di discesa;

  • nessuna modifica è prevista per le corse in partenza da Rignano verso Pian dell’Isola.

L’Amministrazione Comunale ricorda che tali interventi sono finalizzati a garantire una viabilità più fluida e sicura durante lo svolgimento dei lavori.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze e il Comune di Rignano sull’Arno.

A cura di

Comunicazione istituzionale

L’Ufficio Comunicazione istituzionale si occupa della creazione e gestione di canali comunicativi atti a divulgare all’esterno avvisi, informazioni di pubblica utilità e le iniziative dell’Amministrazione comunale. L'Ufficio si occupa della gestione dei mezzi comunicativi digitali, tra cui i social networks, il sito web istituzionale e il canale WhatsApp.
Ultimo aggiornamento:

04/08/2025, 18:03