Indagine di mercato per l'Olio EVO del Comune di Reggello
Dettagli
13 Agosto 2025
2 minuti

Descrizione
Il Comune di Reggello Reggello ha avviato un'indagine di mercato per individuare un operatore economico che si occupi della produzione del suo Olio Extra Vergine d'Oliva. L'olio sarà ricavato dagli olivi di proprietà comunale, situati in diverse aree del territorio.
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "ReOlio" e ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio olivicolo del Comune e di promuovere le eccellenze del territorio in occasione della prossima Rassegna dell'Olio. L'operatore selezionato sarà responsabile di tutte le fasi del processo, dalla raccolta delle olive alla consegna del prodotto finito.
I servizi richiesti includono:
- Raccolta delle olive dagli ulivi comunali;
- Frangitura entro poche ore dalla raccolta, da effettuarsi in uno dei frantoi di Reggello per preservare la qualità dell'olio;
- Imbottigliamento in vetro scuro e etichettatura con il marchio "ReOlio";
- Confezionamento e trasporto delle bottiglie presso la sede comunale;
- Stoccaggio di una parte dell'olio per consegne successive.
Il Comune invita tutti gli operatori economici interessati a presentare un preventivo per questo affidamento diretto, nel rispetto dei principi di concorrenza, trasparenza e proporzionalità.
Per partecipare, gli operatori devono possedere i requisiti di idoneità professionale e capacità tecnico-professionali specificati nell'avviso completo. La scadenza per la presentazione dei preventivi è fissata per le ore 12:00 del 10 settembre 2025.
I preventivi possono essere inviati tramite PEC all'indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it o consegnati a mano all'Ufficio Protocollo del Comune.
Questa è un'opportunità per le aziende del settore di collaborare con l'Amministrazione comunale a un progetto di grande valore per il territorio.
Per maggiori dettagli, invitiamo a consultare l'avviso presente tra gli Allegati.